ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 ottobre 2021, 07:31

Trasporti: treni non posso arrivare fino alla stazione di Ventimiglia, dura replica di Delli Carri (Cgil)

"Una scelta che viene fatta a seguito di accordi verbali con RFI ma ad oggi l'unica certezza è che, se la stazione di Ventimiglia o i materiali rotabili non verranno adeguati, i treni si fermeranno nelle stazioni di Imperia o Taggia lasciando sempre più isolato l'estremo Ponente”.

Trasporti: treni non posso arrivare fino alla stazione di Ventimiglia, dura replica di Delli Carri (Cgil)

Il segretario provinciale generale della Filt Cgil, Michele Delli Carri, denuncia un altro fatto grave che va a compromettere ulteriormente il territorio della nostra provincia.

“Apprendiamo che, gli ultimi treni acquistati dalla Regione Liguria – dice il sindacalista - non siano atti ai 1500v e pertanto non possano circolare fino alla stazione di Ventimiglia. Una scelta che viene fatta a seguito di accordi verbali con RFI ma ad oggi l'unica certezza è che, se la stazione di Ventimiglia o i materiali rotabili non verranno adeguati, i treni si fermeranno nelle stazioni di Imperia o Taggia lasciando sempre più isolato l'estremo Ponente”.

“L'alternativa sarebbe quella di far viaggiare comodamente l'utenza del Levante ligure sui nuovi treni e lasciare i vecchi sul Ponente con tutte le ricadute che comporterebbe sempre sul nostro territorio quali guasti, ritardi o soppressioni dovute al materiale attempato. Inoltre non è da sottovalutare la possibile scelta dei turisti di preferire altre mete piuttosto che fare viaggi della speranza con ricadute sull'economia locale”.

“Con la soppressione delle tre coppie di Thellò di fine giugno – termina Delli Carri – ne erano state inserite due di ‘Freccia Bianca’ fino a settembre, riconfermate fino a dicembre; bisogna capire se c'è l'intenzione di prorogare questo servizio con l'orario invernale di metà dicembre, magari con l'aggiunta della coppia di treni dimenticata con l'orario estivo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium