ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 30 agosto 2021, 12:31

Nell’estate della ripartenza i turisti americani continuano a scegliere Sanremo, il clou dagli States arriverà a settembre

Presenze calate rispetto agli anni scorsi, ma dagli USA la nostra terra è sempre molto amata

Nell’estate della ripartenza i turisti americani continuano a scegliere Sanremo, il clou dagli States arriverà a settembre

Il bilancio di fine estate è per Sanremo a dir poco positivo. I primi dati parlano di un +20% di presenze rispetto al 2019, ma anche senza statistiche precise e aggiornate la città è apparsa piena come non la si vedeva da tempo.
Tanti anche i turisti stranieri che, come sempre, hanno scelto la Città dei Fiori per il connubio mare-montagna e per le tipicità uniche del territorio. Sanremo è sempre amata dai nordeuropei e dai francesi che non sono mancati all’appello nell’estate 2021. Chi, invece, non si è visto (per ovvi motivi) sono inglesi e russi con questi ultimi che hanno fatto segnare un clamoroso -90%.

Sempre presenti gli americani anche se per il momento risultano in calo rispetto al 2019. I turisti USA, però, sembrano apprezzare particolarmente settembre e anche quest’anno non hanno fatto mancare le loro prenotazioni per il periodo a cavallo tra estate e autunno.
Il ritorno del volo diretto Nizza - New York ha aiutato i turisti americani a raggiungere la nostra zona - commenta Marco Sarlo, general manager del Royal Hotel, meta prediletta dai turisti USA a Sanremo - ma il clou delle prenotazioni lo avremo a settembre. In estate abbiamo perso russi e inglesi, ma sono stati sostituiti da francesi, svizzeri, olandesi e tedeschi. Per quanto riguarda i russi, abbiamo avuto solo clienti con residenza in Unione Europea”.

Per bilanci con dati precisi e aggiornati occorrerà attendere la fine di settembre, ma per il momento pare che l’estate 2021 abbiamo confermato per l’ennesima volta il grande amore del turismo straniero per la nostra zona.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium