/ Cronaca

Cronaca | 11 agosto 2021, 14:22

Riva Ligure: ancora numerose famiglie senza acqua, il sindaco "Guasto riparato ma ci vuole tempo"

Le squadre di Rivieracqua hanno concluso l'intervento dopo diverse ore, intorno alle 3 ma al momento i problemi persistono.

Riva Ligure: ancora numerose famiglie senza acqua, il sindaco "Guasto riparato ma ci vuole tempo"

Sono ancora numerose le famiglie senza acqua a Riva Ligure. Nella cittadina sul mare ieri improvvisamente si è registrato il guasto a una pompa che ha fatto scattare l'interruzione del servizio idrico. Le squadre di Rivieracqua hanno concluso l'intervento di riparazione dopo diverse ore, intorno alle 3 ma al momento i problemi persistono.

Ci giungono segnalazioni di famiglie senza acqua nella zona delle case popolari e nella parte alta del paese. Interessato anche un agriturismo che era pieno di turisti in vista del weekend di Ferragosto. Avvicinandosi al centro c'è anche chi l'acqua la sta ricevendo ma con pochissima pressione, tanto da avere difficoltà ad usare la caldaia.

Il sindaco Giorgio Giuffra invita ad avere pazienza. "La riparazione è avvenuta con successo. Siamo nella fase transitoria in cui si sta riempiendo la cisterna di accumulo. In alcuni casi, potrebbe ancora non essere arrivata l'acqua. Ci vuole il tempo necessario, affinché tutto possa ricominciare a funzionare. La cosa importante è che l’impianto di pompaggio sia nuovamente operativo".

Al momento non c'è più l'autobotte d'acqua potabile messa a disposizione da Amaie ieri pomeriggio e in uso alla Protezione Civile che ha fornito l'acqua a tutte le persone che ne avevano bisogno. Il mezzo non dovrebbe essere nuovamente richiesto dal Comune a meno che i tempi di riempimento della cisterna non si dilunghino ulteriormente. 

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium