ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 agosto 2021, 09:15

Bajardo: domenica prossima una serata con la lirica nella chiesa vecchia con 'Bajardo lecture' serale

La rassegna proseguirà poi sabato 14 agosto con il “Farfa Show”, una serata dedicata al poeta futurista Farfa tra musica, recitazione, libri e documenti video.

Bajardo: domenica prossima una serata con la lirica nella chiesa vecchia con 'Bajardo lecture' serale

Domenica alle 21 si terrà la prima 'Bajardo Lecture' serale: un incontro dedicato al Belcanto dal titolo “L’Angelo Ispano, intervista impossibile a Maria Malibran”.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione dell’associazione “Sanremo Opera Theater” diretta dal maestro Cesare Depaulis. Nell’incantevole scenario della chiesa vecchia in notturna tre cantanti liriche e una pianista presenteranno la vita e la carriera di Maria Malibran: diva eclettica, eroina del Belcanto e prima grande interprete del gusto romantico.

Un’artista sopra le righe, tanto nella vita quanto nel canto. Le Donne della Malibran, un ensemble tutto al femminile che rende omaggio a questa grande cantante attraverso una prospettiva inedita, quella di un’intervista impossibile. A tenere le fila di questo dialogo surreale e talvolta ironico, una giornalista improbabile, più a suo agio sulla tastiera del pianoforte che su quella del computer.

Un gioco di ricordi, provocazioni e confessioni attraverso cui conoscere questa incredibile artista. Saranno in scena Barbara Massaro (soprano), Claudia Conti (mezzosoprano), Cecilia Bernini (mezzosoprano) accompagnate al pianoforte dalla maestra Maria Silvana Pavan. Verranno proposte arie da opere di Rossini, Donizetti, Vaccaj, Persiani, Meyerbeer e brani composti dalla stessa Malibran.

L’ingresso è libero, nel limite dei posti disponibili. Non è necessaria la prenotazione. La rassegna proseguirà poi sabato 14 agosto con il “Farfa Show”, una serata dedicata al poeta futurista Farfa tra musica, recitazione, libri e documenti video.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium