ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 agosto 2021, 12:27

Taggia: parcheggio di Palazzo Spinola, il Comune vuole riqualificarlo come la Buca delle Palme di Arma

Il primo passo per il Comune riguarda la proprietà dell'area. Oggi il parcheggio non è comunale ma è intenzione dell'amministrazione dare il via a un esproprio per pubblica utilità.

Taggia: parcheggio di Palazzo Spinola, il Comune vuole riqualificarlo come la Buca delle Palme di Arma

Il parcheggio di Palazzo Spinola a Taggia sarà riqualificato. Questa l'intenzione in tempi brevi dell'amministrazione comunale del sindaco Mario Conio. Un lavoro che si snoderà su più fronti. Il primo passo riguarda la proprietà dell'area. Oggi il parcheggio non è comunale ma è intenzione dell'amministrazione dare il via a un esproprio per pubblica utilità. 

Non solo posti auto. L'intera area da anni è oggetto di frequenti allagamenti in occasione delle piogge più abbondanti. E' intenzione del Comune procedere alla messa in sicurezza del piano terra del posteggio e ricavare un nuovo piano rialzato. Il principio è lo stesso applicato nel parcheggio del Viale delle Palme. Il nuovo piano a livello della strada, servirà nell'uso quotidiano come parcheggio e in caso di necessità come piazza per eventi o iniziative. 

Quindi, un intervento su due fasi la cui partenza è prevista in questi mesi. L'idea dell'amministrazione comunale è di dare vita a un nuovo parcheggio per poi fare ulteriori ragionamenti sulla viabilità di Taggia. Con tanti posti auto nella cinta esterna al centro e all'abitato, allora, si potrebbero avviare, ad esempio delle isole pedonali nel centro e nuovi interventi di riqualificazione.

L'ANNUNCIO DEL SINDACO DURANTE L'INTERVISTA PER LA SUA CANDIDATURA ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI DI TAGGIA

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium