ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2021, 13:37

La studentessa sanremese Letizia Semeria premiata dal Sindaco per il lavoro 'Sanremo: una città, un mondo'

Il Sindaco ha sfogliato affascinato l’elaborato apprezzandone la vastità, la profondità, i collegamenti complimentandosi e ringraziando una Letizia, emozionatissima più che durante il suo esame.

La studentessa sanremese Letizia Semeria premiata dal Sindaco per il lavoro 'Sanremo: una città, un mondo'

E’ stato un anno complicato per i docenti e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Centro Ponente di Sanremo. Gli alunni sono stati però capaci di cogliere il valore dello studio e delle discipline nella loro ampiezza, come dimostrano, solo in parte, le tesine pubblicate, vuol dire che la scuola riesce ancora a comunicare qualcosa e nello specifico, la scuola secondaria di primo grado, rimane una tappa fondamentale del loro percorso di maturazione.

Per il tema trattato e la passione dimostrata per la storia della nostra città, è stato segnalato il bellissimo lavoro di Letizia Semeria, sul tema ‘Sanremo, una città, un Mondo’, sia al sindaco Alberto Biancheri, che alla vice Costanza Pireri e all’Assessore al Turismo e allo Sport, Giuseppe Faraldi.

Il Sindaco ha sfogliato affascinato l’elaborato apprezzandone la vastità, la profondità, i collegamenti complimentandosi e ringraziando una Letizia, emozionatissima più che durante il suo esame. Letizia ha saputo, collegando tutte le discipline scolastiche studiate, ripercorrere la storia di Sanremo, le sue potenzialità, la presenza multiculturale e multireligiosa che l’ha sempre caratterizzata e di cui si trova traccia in monumenti e testimonianze importanti, aneddoti e curiosità raccolti anche grazie ai preziosi racconti del nonno, oltre che con un lavoro di ricerca particolareggiata.

“Una promozione importante da valorizzare per Sanremo – dice la Prof. Antonella Squillace - per i suoi abitanti e per chi ne vuole conoscere in maniera più approfondita la storia, raccontata con gli occhi di un’adolescente capace di vedere in una città, un mondo”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium