ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 luglio 2021, 07:14

Sanremo leader della ripartenza turistica 2021, Faraldi: “Giusto premio per gli sforzi fatti, l’arma vincente sono stati gli eventi” (Video)

“Le prime settimane d’estate sono molto soddisfacenti con locali pieni e alberghi che hanno molte conferme, la nostra progettualità ha dato buoni frutti”

Giuseppe Faraldi, assessore al Turismo del Comune di Sanremo

Giuseppe Faraldi, assessore al Turismo del Comune di Sanremo

Le prime settimane d’estate hanno incoronato Sanremo con la sua leadership turistica nella primavera 2021. I dati di Regione Liguria vedono la Città dei Fiori nettamente in testa alla voce ‘ripartenza’, con ovvia soddisfazione da parte dell’amministrazione e degli operatori.

Non fa eccezione l’assessore al Turismo del Comune di Sanremo, Giuseppe Faraldi, che ai nostri microfoni commenta così i dati emersi nei giorni scorsi: “È il giusto premio agli sforzi dell’amministrazione comunale e dell’ufficio Turismo, l’arma vincente è stata puntare sugli eventi. Grazie agli uffici e anche alla Polizia Municipale per la gestione. Le prime settimane d’estate sono molto soddisfacenti con locali pieni e alberghi che hanno molte conferme, la nostra progettualità ha dato buoni frutti. Speriamo nella prosecuzione verso settembre e ottobre per andare avanti con questo lavoro”.

La scelta è quella di portare gli eventi nel cuore di Sanremo - conclude Faraldi - ogni location ha le sue caratteristiche e le sue capacità, ci sono manifestazioni che non sono nella loro sede storica e che dovranno tornare nelle loro sedi originarie”.

Smaltito l’entusiasmo per il successo di primavera, ora è il momento di confermarsi città trainante per il Ponente e per la Riviera. Sanremo sta rispondendo alla richiesta di turismo che, comprensibilmente, arriva da parte di chi aspettava da tempo il giusto momento per muoversi e concedersi qualche giorno di mare.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium