ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 luglio 2021, 13:11

Rezzo, al Comune 1 milione e 300 mila euro per ristorare i danni dell'alluvione. Adorno: "Somme importanti che ci permetteranno di mettere in sicurezza il paese"

Il primo cittadino evidenzia la vicinanza della Regione al comprensorio ed inoltre rivolge un pensiero "alle famiglie di Cenova che da troppo tempo vivono con frana che ha cancellato le loro case"

Rezzo, al Comune 1 milione e 300 mila euro per ristorare i danni dell'alluvione. Adorno: "Somme importanti che ci permetteranno di mettere in sicurezza il paese"

Il milione e 300 mila euro destinato al comune di Rezzo si va ad aggiungere ai 250 già assegnati per l' 'alluvione Alex' che ha flagellato il territorio della provincia di Imperia nell'ottobre scorso.

Il sindaco di Rezzo, Renato Adorno, dichiara di essere “molto soddisfatto; grazie alla vicinanza di Regione Liguria potremmo terminare importanti interventi per la mitigazione del rischio".

Sono di oltre 1 milione di euro, precisamente 1.338.000, i finanziamenti che riceverà il Comune di Rezzo per i danni dell’ alluvione del 2020 che ha duramente colpito il paese dell’entroterra imperiese.

"Sono somme importanti, aggiunge Adorno, che ci permetteranno di effettuare lavori di straordinaria rilevanza per la messa in sicurezza del nostro paese. Per me è importante che le Istituzioni, in particolare la Regione, continuino quest’opera di vicinanza a noi piccoli comuni, spesso colpiti dalle alluvioni e dal maltempo. Il mio pensiero va alle famiglie di Cenova che da troppo tempo vivono con frana che ha cancellato le loro case". 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium