/ Politica

Politica | 27 maggio 2021, 11:52

Sanremo: abbattimento pini in via Nino Bixio, il Comitato Pat "Vogliamo sapere di chi è la responsabilità"

"...di chi è la responsabilità di mantenere gli alberi completamente incementati a terra con impermeabilizzazione fino al colletto, ignorando che la pratica porta il fusto a marcire e l'albero al crollo".

Sanremo: abbattimento pini in via Nino Bixio, il Comitato Pat "Vogliamo sapere di chi è la responsabilità"

"Siamo delusi e preoccupati visto che gli Uffici comunali preposti seguitano nella pratica di non pubblicare gli atti relativi agli interventi sulle alberature".

Questa la denuncia del Comitato PAT sull'abbattimento degli alberi in via Nino Bixio a Sanremo. "Siamo delusi per l'esito del consiglio comunale di ieri in merito all'adozione del nuovo regolamento del verde e di preoccupazione per la gestione precipitosa e poco trasparente dell'alberatura di via Nino Bixio a seguito del crollo dei giorni scorsi. - aggiungono - Il Consiglio Comunale ieri ha approvato il Nuovo Regolamento del Verde senza ammettere nessuna delle nostre osservazioni, che il consigliere Rizzo aveva condiviso e portato nella commissione presieduta dal Geom. Giorgio Trucco".

"In via Nino Bixio che dopo il crollo del pino si è proceduto con l'abbattimento di due pini avvisando la cittadinanza con una delibera per divieto di sosta per generici lavori di manutenzione e cartelli scritti con il pennarello. - affermano dal Comitato - Sottolineiamo che invece di abbattere alberi semplicemente perché sono inclinati vogliamo che vengano indagate le cause e le responsabilità dei crolli, a partire da quest'ultimo fino a quello di qualche anno fa in corso imperatrice. Vogliamo sapere perché non avevano più radici e di chi è la responsabilità di mantenere gli alberi completamente incementati a terra con impermeabilizzazione fino al colletto, ignorando che la pratica porta il fusto a marcire e l'albero al crollo".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium