ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 10 maggio 2021, 07:00

10 buone idee per non annoiarsi, nonostante il limite delle quattro mura di casa

Nel bene e nel male il Coronavirus ci ha fatto conoscere quanto possa essere noiosa la reclusione forzata, cancellando tutte le nostre abituali attività, riunioni familiari, contatti sociali e molto altro.

10 buone idee per non annoiarsi, nonostante il limite delle quattro mura di casa

Nel bene e nel male il Coronavirus ci ha fatto conoscere quanto possa essere noiosa la reclusione forzata, cancellando tutte le nostre abituali attività, riunioni familiari, contatti sociali e molto altro.

L'essere umano, dalla nascita, si è evoluto all'interno di gruppi e strutture, siano essi familiari, sociali o anche di comunità, per migliaia di anni, soprattutto per stare in compagnia e per un fattore di protezione. Quando si è privati ​​del contatto umano e delle relazioni sociali, possono sorgere diverse conseguenze sulla salute mentale e alcune di esse sono particolarmente importanti dal punto di vista psicologico. Ecco allora alcune idee che possono rivelarsi utili per apprezzare il rimanere reclusi a casa da soli o in coppia. Alcune sono utili, altre divertenti e altre piacevoli.

 

  1. Potrebbe essere divertente partecipare a una sfida in cucina. In video con una o più persone o semplicemente con il vostro partner. Potreste scoprire grazie a questo concorso culinario il sapore della sfida, il piacere della vittoria, la condivisione delle strategie ed il piacere di gareggiare insieme, sperimentando nuovi stati d'animo.
  2. Giocare da soli, in coppia o online alla console. Il divertimento è assicurato ma anche il relax ed il piacere della competizione, vi porterà ad evere effetti positivi sulla mente.
  3. Riscopire la convivialità di un aperitivo o di un pranzo o di una cena in video con parenti o amici. Si può rivelare un momento unico di condivisione, ricongiungimento familiare e intimità.
  4. Truccarsi con un tutorial online. Osare un nuovo look grazie ai suggerimenti di un make-up artist online. Con i tutorial online, è facile testare nuovi stili. Invece se siete una coppia, può essere intrigante truccarsi a vicenda.
  5. Creare contenuti speciali su un social come Instagram. Per tutti coloro che appartengono al mondo dello spettacolo può essere importante mettere in evidenza scene della propria vita quotidiana, oggetti di casa o di uso quotidiano, particolari o meno.
  6. Creare un account su Tik Tok equivale a condividere un progetto con altri. Grazie al vostro nuovo account potrete affrontare sfide e prendere parte a competizioni di ogni genere. Farlo in coppia può rivelarsi molto motivante e vi darà un buon supporto psicologico. Vivrete insieme un momento di complicità condividendo un progetto.
  7. Osate con la webcam sexy. Accendete il desiderio dei vostri partner registrandovi come camgirl su Xlovecam, idea birichina per la coppia. Mostrate loro cosa vi scrivono gli altri uomini e cosa vi chiedono di fare in uno spettacolo privato. La gelosia ravviva sempre una coppia spenta.
  8. Create delle giornate a tema. Condividete con il vostro partner, con amici, familiari o colleghi dei momenti speciali della vostra giornata a tema in video o chat e tutto sarà più coinvolgente e divertente.
  9. Giocate alla parola proibita. Coinvolgete nel gioco amici, partner, familiari o colleghi di lavoro imponendovi di non usare determinate parole. Sarà molto divertente.
  10. Incontrate i vostri vicini. Bussate alla porta dei vostri vicini con la scusa di offrire loro un aperitivo o un'altra attività.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium