ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 aprile 2021, 16:13

In provincia si continuerà con la vaccinazione nei weekend: Asl 1 "Stiamo affinando l'organizzazione per evitare i problemi di ieri"

Sono intanto arrivate quasi seimila dosi di Pfizer mentre, nel weekend sono stati 3.000 i vaccini inoculati tra sabato e ieri. Tra domani e mercoledì saranno definiti i particolari

In provincia si continuerà con la vaccinazione nei weekend: Asl 1 "Stiamo affinando l'organizzazione per evitare i problemi di ieri"

L’intenzione di Asl 1 Imperiese è quella di proseguire con le vaccinazioni a tappeto nel weekend, pur senza fermare quelle programmate in settimana. Ovviamente, dal prossimo si intende affinare l’organizzazione evitando quando successo tra sabato e domenica.

Si vuole continuare per fasce d’età, dopo la vaccinazione degli over 80 e 70 mentre oggi nella nostra provincia sono arrivate ben 5.850 dosi di vaccino Pfizer. Asl 1 ha intanto diramato i numeri esatti delle vaccinazioni di ieri, che sono andati ben al di sopra delle aspettative. In tutta la provincia sono infatti state somministrate 3.156 dosi, cosi suddivise tra i centri vaccinali: a Camporosso 282 sabato e 609 domenica, a Taggia 215 sabato e 429 domenica. Sempre a Taggia il ‘drive thorugh’ ha consentito la vaccinazione di 246 persone mentre, all’ex Gil di Ventimiglia, sono state 140 tutte sabato. A Imperia sabato sono state somministrate 494 dosi e domenica 504 mentre, al frantoio ‘Roccanegra’ di Chiusavecchia sono state 240.

Questa mattina, anche in virtù degli accadimenti di sabato e ieri, si è svolta una lunga riunione della direzione sanitaria dell’Asl 1, presieduta dal direttore generale, Silvio Falco. Al termine è stata confermata la volontà di andare avanti con la vaccinazione nel weekend. Si vuole una migliore organizzazione, per la quale saranno direttamente contattate le persone in lista. Tra domani e dopodomani verranno definiti i particolari.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium