/ Economia

Economia | 05 aprile 2021, 15:00

Vacanze in Grecia: quale isola scegliere?

Cosa aspettarsi da una vacanza in Grecia.

Vacanze in Grecia: quale isola scegliere?

La Grecia è da sempre sinonimo di spiagge bellissime, acque cristalline, buon cibo, tradizione e tanta cultura. Scegliere di fare una vacanza in Grecia significa avere a propria disposizione un ampio ventaglio di scelte, di poter combinare nella propria vacanza diverse opzioni. Siamo i tipi che amano il mare ma che non disdegnano un tour tra i borghi medievali o tra rovine risalenti a qualche millennio fa? Oppure siamo giovani e dopo una giornata al mare non vediamo l’ora di divertirci in qualche locale notturno o ad una festa in spiaggia? Questo e molto altro è possibile trovare in Grecia. 

Ma uno dei dilemmi che assale chi deve raggiungere questa destinazione per la prima volta è proprio quale delle tante località scegliere. Con le sue oltre 3000 isole, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. La buona notizia è che, indifferentemente dalla nostra scelta, difficilmente rimarremo delusi! In questa guida andremo a vedere quali sono le caratteristiche delle principali isole che compongono l’arcipelago greco. 

Le più belle Isole greche 

 

  • Partiamo parlando di Santorini. E’ l’emblema dell’isola greca, con le sue casette bianche caratteristiche posizionate quasi una sull’altra, che contrastano con la sabbia vulcanica che compone le spiagge. La sabbia scura, piuttosto che un difetto, si rivela una particolarità unica, grazie alle sfumature ed i riflessi argentati in alcune fasi della giornata. E’ l’isola romantica per antonomasia, facilmente raggiungibile, essendo una delle isole greche con aeroporto.
  • Rodi è la più europea delle isole, rinomata per i suoi oliveti millenari e per la natura lussureggiante, offre delle spiagge bellissime contraddistinte dal mare turchese e dalla sabbia bianchissima. Passeggiando per il centro storico medievale sembrerà di essere in un museo a cielo aperto. La sera, la città si accende e porta alla ribalta la sua versione mondana, fatta di feste e divertimenti. E’ perfetta sia per i giovani che per le famiglie
  • Se però siamo alla ricerca del divertimento allo stato puro, allora Mykonos dovrebbe essere la nostra scelta. Rinomate per i suoi locali notturni e per essere meta di vip e personaggi conosciuti, è la più “in” tra le isole, ed in estate viene presa d’assalto dai giovani. Non a caso viene denominato l’Ibiza greca. Ma sarebbe riduttivo associare a quest’isola solamente il puro divertimento, visto che non ha nulla da invidiare alle altre sue “sorelle” in quanto a spiagge fantastiche e paesaggi naturali mozzafiato. 


Ed a questo punto non possiamo non menzionare Creta, la più grande delle isole greche. Con le sue oltre 300 spiagge, poche delle altri isole possono vantare una più grande varietà. Elafonissi, in particolare è a detta della maggioranza una delle più particolari delle spiagge, che si distingue per la sabbia bianca con dei riflessi sul rosa! Per non parlare dei siti archeologici presenti, tra tutti il palazzo di Cnosso, legato alla leggenda del Minotauro. Se abbiamo a disposizione un periodo di vacanza più lungo, Creta farà al caso nostro.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium