ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 04 marzo 2021, 17:07

“Ho scelto una frase di ‘Boris’ per l’incipit perché evocativa e attuale”: le parole di Willie Peyote a poche ore dall’esordio al 71° Festival di Sanremo

Analisi del momento storico nelle parole del cantante torinese e ironia “Sanremo è il posto con più paillettes al mondo”

Willie Peyote in collegamento streaming per la conferenza stampa

Willie Peyote in collegamento streaming per la conferenza stampa

Parla della situazione attuale con coraggio Willie Peyote a chi pone obiezioni sull’incipit del suo brano. “Una kermesse di canzoni mentre fuori facciamo i conti con le vittime - dice - mi sembrava sacrosanto non fare finta di niente sul palco dell’Ariston”.

In fase di scrittura racconta di aver lavorato sul testo per mandare un messaggio senza essere offensivo: “Non a tutti piace essere provocati, non credo di essere coraggioso, cerco solo di essere coerente con me stesso”. L’idea è nata riguardando 'Boris' durante il lockdown.
Si è ispirato a Ricky Gervais mattatore dei Golden Globe che nel monologo di apertura stende l’industria cinematografica: “Se hai qualcosa da dire quando hai una grossa platea davanti è lì che la devi dire”.

Questa sera duetterà con Samuele Bersani .“È un onore per me, non posso prescindere dalla musica d’autore che mi ha cresciuto - dice - vorrei raccontare l’idea del percorso che ho fatto per arrivare dove sono oggi”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium