ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 febbraio 2021, 16:56

Taggia rinuncia ai festeggiamenti per San Benedetto ma la tradizione si tramanda a scuola

"Le tradizioni sono parte integrante della nostra storia e non devono essere dimenticate per questo motivo ci tengo a rivolgere un mio personale ringraziamento alle insegnanti" - ha commentato l’assessore all’istruzione di Taggia, Barbara Dumarte.

Taggia rinuncia ai festeggiamenti per San Benedetto ma la tradizione si tramanda a scuola

I bimbi della scuola G.B. Soleri di Taggia hanno ricevuto una lezione speciale, sulla storia di San Benedetto. Quest’anno a causa delle restrizioni per il Covid, la comunità tabiese ha dovuto rinunciare ai tradizionali festeggiamenti di febbraio ma se le manifestazioni possono essere rinviate le tradizioni e la storia possono essere comunque tramandate.

Così tutti i bimbi  delle 10 classi della scuola Soleri hanno dapprima incontrato i personaggi in costume d’epoca, ricevendo una testimonianza dal passato e hanno potuto conoscere la figura di San Benedetto e soprattutto come ha salvato Taggia dall’invasione dei Saraceni. Dopodiché ogni classe, insieme agli insegnanti, ha approfondito l'argomento e realizzato dei cartelloni su questa pagina della cultura tabiese.

“L’ho trovata una bellissima iniziativa sopratutto in un anno così difficile per Taggia. Le tradizioni sono parte integrante della nostra storia e non devono essere dimenticate per questo motivo ci tengo a rivolgere un mio personale ringraziamento alle insegnanti per l’idea e per l’impegno profuso nel rendere il mondo scuola il più sereno possibile per i nostri ragazzi. Viva San Benedetto e le tradizioni” - ha commentato l’assessore all’istruzione di Taggia, Barbara Dumarte.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium