ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 gennaio 2021, 18:48

Adesso è ufficiale: da lunedì la Liguria torna in 'giallo', riaprono bar e ristoranti fino alle 18

Dopo potranno solo fare le consegne a domicilio, mentre rimane attivo il coprifuoco dalle 22 alle 6.

Adesso è ufficiale: da lunedì la Liguria torna in 'giallo', riaprono bar e ristoranti fino alle 18

Da lunedì prossimo la Liguria e conseguentemente la nostra provincia, passeranno dall’arancione al giallo. E' quanto prevedono le nuove ordinanze che il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in giornata.

Le ordinanze entreranno in vigore a partire da domenica alle 24, quindi di fatto (visto il coprifuoco) dalla mattina di lunedì. In questo modo potranno nuovamente aprire bar e ristoranti, come sempre fino alle 18. Quindi potranno solo fare le consegne a domicilio, mentre rimane attivo il coprifuoco dalle 22 alle 6.

I negozi potranno rimane aperti fino alle 20, e non sono previste restrizioni ai centri commerciali. Ci si potrà muovere liberamente all’interno della regione senza l’autocertificazione. Resta infatti il divieto di spostamento tra regioni.

“L’ordinanza del ministro – ha detto il Presidente della Regione, Giovanni Toti - scade il 31 gennaio, nella notte tra domenica e lunedì e non verrà rinnovata. Il lavoro delle Regioni ha evitato che si applicasse una interpretazione del decreto che avrebbe previsto una ulteriore settimana di zona arancione per la Liguria”. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium