ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 gennaio 2021, 17:11

Bordighera: primo ponte della ciclovia posato in via Forlì, stanotte un altro sul rio Borghetto. Ingenito: “Giorno importante” (Foto)

La pista ciclabile offrirà una via diretta, per gli appassionati ciclisti, da Ventimiglia fino a Bordighera

Bordighera: primo ponte della ciclovia posato in via Forlì, stanotte un altro sul rio Borghetto. Ingenito: “Giorno importante” (Foto)

Proseguono i lavori per l’opera appaltata alla ditta ‘Lanteri’ concernenti la pista ciclabile a sbalzo, dopo la posa della scorsa notte del primo ponte in via Forlì. Infatti un nuovo ponte stanotte verrà posato sul rio Borghetto. Il termine dei lavori è previsto entro l’inizio della bella stagione. La pista ciclabile offrirà una via diretta, per gli appassionati ciclisti, da Ventimiglia fino a Bordighera.

Attraverso i social il primo cittadino della Città delle Palme esprime il suo orgoglio: “È un giorno importante - scrive orgoglioso il sindaco Ingenito - la ciclovia potrà essere percorsa in sicurezza e senza interruzione da Ventimiglia fino alla zona del baretto, sul nostro lungomare”

La passerella è la prima delle due che diventeranno operative nei prossimi mesi, andando a completare l'intervento realizzato grazie al progetto transfrontaliero Interreg Alcotra EDUMOB, dedicato alla mobilità Sostenibile.
Oltre le passerelle di Bordighera anche Vallecrosia, Ventimiglia e diversi comuni in territorio Francese, hanno realizzato tratti di percorsi ciclabili, installato parcheggi sicuri per le biciclette e stazioni di riparazione e gonfiaggio grazie ai fondi EDUMOB.
Edumob ha realizzato anche attività dedicate alla sensibilizzazione degli abitanti della provincia di Imperia e del Dipartimento delle Alpi Marittime sul tema della mobilità sostenibile.
Il progetto ha finanziato anche il PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) del comune di Ventimiglia e nei prossimi mesi si concluderà, se possibile, con un evento pubblico in bicicletta.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium