ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 gennaio 2021, 13:13

Dolcedo: conclusa la prima fase di vaccinazione anti Covid-19 alla 'Casa di Riposo San Giuseppe'

"Un atto che ha un valore non solo sanitario ma etico assai rilevante in un contesto storico drammaticamente colpito dalla pandemia"

Dolcedo: conclusa la prima fase di vaccinazione anti Covid-19 alla 'Casa di Riposo San Giuseppe'

Si è conclusa ieri lunedì 18-01-2020 la prima fase dell’attività di vaccinazione anti Covid-19 presso la struttura per anziani e disabili della Fondazione ISAH denominata 'Casa di Riposo San Giuseppe' a Dolcedo con la somministrazione della prima dose del vaccino della Ditta Pfizer-BioNtech.

"Un atto che ha un valore non solo sanitario - si spiega nella nota -, ma etico assai rilevante in un contesto storico drammaticamente colpito dalla pandemia e che sta avendo esiti tragici sulla vita di moltissimi soggetti fragili ed effetti devastanti sull’economia".

Il Presidente Stefano Pugi, la Direzione Generale e l’Equipe medica delle strutture dell’ISAH nel ribadire l’importanza sanitaria e sociale della vaccinazione sentono il dovere di ringraziare pubblicamente tutte le Istituzioni e le persone che hanno permesso questo primo importante passo. In particolare l’equipe di medici, infermieri, farmacisti della Asl 1 Imperiese, nonché dei Carabinieri in servizio a garanzia della sicurezza del contesto presenti ieri nella struttura di Dolcedo. Tutte persone che, oltre a dimostrare una altissima professionalità e competenza, una impeccabile organizzazione, hanno avuto un approccio umano verso le persone anziane, disabili e il personale a cui è stato somministrato il vaccino veramente encomiabile.

Un altrettanto importante ringraziamento va agli ospiti e ai lavoratori della struttura ISAH- San Giuseppe di Dolcedo che hanno fatto la loro parte contribuendo a migliorare la sicurezza della comunità aderendo massivamente alla campagna vaccinale:
· 78 persone complessivamente vaccinate
· 100% delle persone anziane
· 93,5% delle persone disabili
· 90% del personale operante".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium