/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2021, 16:34

Dal Principato di Monaco: prosegue la campagna di vaccinazione iniziata il 31 dicembre scorso

Ad oggi, coloro che hanno espresso il desiderio di essere vaccinati hanno ricevuto tutti la prima dose di siero.

Dal Principato di Monaco: prosegue la campagna di vaccinazione iniziata il 31 dicembre scorso

Prosegue la campagna di vaccinazione, lanciata nel Principato di Monaco il 31 dicembre scorso tra le persone residenti in strutture a favore delle persone con più di 75 anni.

Ad oggi, coloro che hanno espresso il desiderio di essere vaccinati hanno ricevuto tutti la prima dose di siero. Chi si è presentato più tardi ha già un appuntamento per i prossimi giorni. Più della metà di questa fascia di età è già stata vaccinata nell'ambito della strategia attuata dal governo e dal Consiglio nazionale.

Allo stesso tempo, sono stati vaccinati anche gli operatori sanitari più esposti che lo desiderano. Le persone tra i 65 ei 74 anni sono state invitate per posta a contattare il call center (92055500, aperto 7 giorni su 7) per esprimere il desiderio di essere vaccinati. Le prime vaccinazioni per questa fascia di età sono iniziate questo martedì mattina e proseguiranno nei prossimi giorni.

L'obiettivo del Governo è quello di continuare la strategia avviata, che alla fine mira a vaccinare monegaschi e residenti che lo desiderano nonché, in secondo luogo, i volontari dipendenti. In un contesto di tensione globale sulla fornitura di vaccini, il Principato continuerà a compiere ogni sforzo per vaccinare il più rapidamente possibile, essendo stato specificato che i passi sono già stati fatti e gli ordini sono stati effettuati da diverse settimane.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium