ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 dicembre 2020, 07:21

Bordighera: il nuovo Dpcm frena ancora di più l’economia dei mercati settimanali senza turisti e con le seconde case vuote “Siamo in una ‘zona rossa’ costante” (Video)

“Continuiamo a vivere mercato drammatico, il nuovo decreto penalizza il lavoro del periodo natalizio, chiediamo più ristori”

Le immagini dal mercato di Bordighera

Le immagini dal mercato di Bordighera

Mentre in città si continua con l’installazione degli addobbi natalizi, sul lungomare il mercato del giovedì è tutt’altro che in clima festoso. Anche se, come a Ventimiglia la settimana scorsa, il bel tempo ha attirato un cospicuo numero di clienti a passeggio al sole, il risvolto economico non ha visto spunti positivi. 

Il malcontento dei commercianti è evidente nel segno anche del nuovo Dpcm che vieta gli spostamenti tra regioni e, quindi, impedisce ai proprietari di seconde case di raggiungere le proprie abitazioni frenando così ulteriormente l’afflusso di turisti. Francesi non pervenuti o comunque veramente una manciata. Siamo ovviamente lontanissimi dai periodi in cui al mercato essere bilingue per gli esercenti è d’obbligo. 

La richiesta è nuovamente sui ristori che non bastano e proposte di sanatorie in termini di tasse come accaduto durante il primo lockdown. I commercianti del mercato si sentono in una costante ‘zona rossa’ con un decreto che sicuramente incide sugli affari in una situazione, a detta dei commercianti, ormai seriamente drammatica come si evince attraverso le parole del coordinatore regionale e presidente Fiva Confcommercio Imperia, Fabrizio Sorgi, e del presidente Anva Confesercenti, Roberto Benassi.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium