ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2020, 07:21

Bordighera: continuano i lavori della quarta e ultima fase per la bonifica del lungomare (Foto)

Come ricoperto dalle ceneri rinasce, a mo’ di fenice, il litorale sapientemente livellato in nome soprattuto di quella bandiera blu animata dal vento che racconta un mare unico al mondo

Le immagini dal lungomare di Bordighera

Le immagini dal lungomare di Bordighera

Continuano i lavori della quarta e ultima sessione per la bonifica del lungomare bordigotto dopo l’alluvione abbattutasi agli inizi di ottobre. La spiaggia, che è stata una sorta di enorme braciere per giorni mossa dalle fiamme e dal fumo del materiale legnoso arso in apposite buche onde evitare dispersione inquinanti, è quasi del tutto ripristinata. Una buona parte si presenta come siamo abituati a vederla, frutto dell’operoso lavoro da parte del Comune. 

Come ricoperto dalle ceneri rinasce, a mo’ di fenice, il litorale sapientemente livellato in nome soprattuto di quella bandiera blu animata dal vento che racconta un mare unico al mondo. Qua e là ancora qualche grande cumulo di detriti ancora da smaltire e la spiaggetta di Sant’Ampelio rivela ancora la presenza di tronchi e materiale portato dalla corrente. I cittadini possono tornare a passeggiare sulla sabbia. Ruspe e operai a lavoro si impegnano al fine di riportare la costa alla normalità quasi a voler cancellare le cicatrici lasciate purtroppo dalla tragedia.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium