ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 novembre 2020, 16:53

Ventimiglia: nuova risposta della 'Lista Scullino' a Gabriele Sismondini "Una risposta dettata dalle provocazioni"

"Certamente deciderà la maggioranza in consiglio, ciò non toglie che la lista civica abbia una posizione sul punto e che voglia esprimerla, condividendola con i cittadini”.

Ventimiglia: nuova risposta della 'Lista Scullino' a Gabriele Sismondini "Una risposta dettata dalle provocazioni"

“Ad ogni azione corrisponde una reazione, uguale e contraria (a volte). Interviene così il direttivo della lista civica sull'articolo pubblicato dal consigliere Sismondini. La vena polemica della risposta data in precedenza è nata dalle provocazioni del consigliere, che non si è limitato a domandare, cercando un confronto o risposte, bensì a provocare”.

Interviene in questo modo la ‘Lista Scullino’, in risposta al Consigliere di opposizione Gabriele Sismondini (QUI). “Non è una provocazione – prosegue - peraltro fuori luogo, il dubbio che instilla il consigliere, quando dice ‘... Creare una nuova municipalizzata al fine di creare nuove poltrone...’? Lo ha detto lui e dovrebbe assumersi la responsabilità di quello che scrive. Non capiva cosa volesse dire ‘gestione in-house’ e gli è stata fornita risposta, così come sono state fornite tutte le risposte necessarie, utili ai ventimigliesi. Non provoca quando dice che si vorrebbe riesumare Civitas ‘società che a questa città ha causato non pochi danni’? È stata fornita una risposta tecnica anche sul punto, mentre lui sbaglia ancora confondendo Aiga (società a capitale misto) con Civitas (società strumentale). Una cosa è certa, la gestione di un servizio non è una barzelletta e per certo l'amministrazione ed i tecnici lavoreranno al meglio, come sempre, per trovare una soluzione corretta”.

“Nessuno vuole ergersi a maestro – termina la ‘Lista Scullino - né tanto meno insultare la persona, però erano necessarie risposte e chiarimenti ad affermazioni non corrette. Certamente deciderà la maggioranza in consiglio, ciò non toglie che la lista civica abbia una posizione sul punto e che voglia esprimerla, condividendola con i cittadini”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium