ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 novembre 2020, 11:29

Imperia, proseguono i lavori per il prolungamento del pennello di via Boine. Scajola: "L'incubo Covid finirà. Verrà la ripresa e la città sarà pronta"

Il sindaco traccia anche un primo bilancio sulla serie di cantieri per la difesa del territorio. A Porto Maurizio infatti, è in corso un intervento che rientrante nel piano di lavori di difesa del territorio: 10 milioni di euro in totale

Imperia, proseguono i lavori per il prolungamento del pennello di via Boine. Scajola: "L'incubo Covid finirà. Verrà la ripresa e la città sarà pronta"

"L'emergenza Covid è in cima ai nostri pensieri, ma stiamo facendo di tutto per non bloccare la voglia di rinascita e rilancio di Imperia. Sono tantissimi i cantieri aperti e altri ancora apriranno a breve. Nei giorni scorsi è iniziato l'allungamento del pennello di Via Boine, che servirà a difendere maggiormente la nostra costa. È un intervento che fa parte dell'ampio piano di lavori di difesa del territorio, oltre 10 milioni di euro, che partiranno tutti nei prossimi giorni".

Traccia un primo bilancio il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, sulla serie di opere e cantieri che sono in corso in città. In particolare il primo cittadino, in un post scritto sulla propria pagina social fa il punto sull'intervento in corso a Porto Maurizio, in via Boine, che riguarda il prolungamento del pennello artificiale a difesa della costa. Il termine di questo intervento, è fissato a ridosso delle festività natalizie. I lavori fanno parte tra quelli cofinanziati dal fondo strategico regionale per una percentuale del 95%, restando a carico dei fondi di bilancio del Comune per la restante copertura del residuo 5%.

"Colgo l'occasione per ringraziare i tecnici e le maestranze che in tutti questi mesi non si sono fermati un giorno, ha detto Scajola, nonostante le pesanti difficoltà del periodo che stiamo vivendo. L'incubo Covid finirà, chiosa il sindaco, non dobbiamo dimenticarcene. Verrà la ripresa e Imperia si farà trovare pronta. Lo dobbiamo ai tanti cittadini che stanno facendo sacrifici enormi in questo periodo. Lo dobbiamo ai nostri giovani, ha concluso Scajola. Un centimetro alla volta. Rilanciamo Imperia. Insieme."

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium