Ennesima tragedia legata all'ondata di maltempo delle ultime ore. Due operai sono morti questo pomeriggio in località 'Fontana Bianca' a due chilometri dal passo Ghimbegna, sulla strada per Monte Ceppo.
Stavano lavorando a bordo di una ruspa di una ditta privata impegnata negli interventi successivi all'alluvione del weekend, nella zona tra Vignai e Bajardo. Per cause ancora da accertare il mezzo è precipitato nella scarpata a bordo strada.
Le due vittime sono Marco Lanteri e Maurizio Moraldo. Originari di Molini di Triora, entrambi lavorano per una ditta della zona. L'incidente è accaduto intorno alle 16.40 quando i due operai stavano per terminare il loro intervento.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Ceriana oltre ai Vigili del Fuoco (anche con il nucleo SAS), la Protezione Civile e la Polizia Provinciale.
In serata è arrivato il cordoglio per la tragedia, da parte del presidente della regione Giovanni Toti: “Esprimo il mio cordoglio nei confronti delle vittime dell’incidente avvenuto a Bajardo tra località Vignai e monte Ceppo, in provincia di Imperia, durante i lavori di pulizia della strada dai detriti causati dal maltempo. Nella tragedia hanno perso la vita due operai che stavano lavorando per ripristinare la viabilità. Regione Liguria esprime la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, che hanno perso la vita mentre svolgevano il loro lavoro al servizio del territorio e dei cittadini”.
“Un dramma nel dramma. Due vite spezzate nello svolgimento di un lavoro duro, evidentemente rischioso, a beneficio della collettività. Nulla è più ingiusto che morire sul lavoro.
Pur a distanza di qualche ora fatico a trovare la forza di rilasciare ulteriori pensieri al riguardo. Alle famiglie, con profonda commozione, esprimo le condoglianze dell’Amministrazione Provinciale e la mia umana e personale vicinanza nel dolore”. Questo il commento del presidente della Provincia Domenico Abbo.