ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2020, 12:48

Sanremo: il Liceo Cassini a Villa Magnolie avrà un parcheggio da 60 posti, importante l'accordo con Portosole (Foto e Video)

Si tratta di 60 posti moto, concessi alla Provincia dal Comune, che fanno parte di una pertinenza di Portosole e messo tra le opere a scomputo dei lavori dell’approdo turistico sanremese

Sanremo: il Liceo Cassini a Villa Magnolie avrà un parcheggio da 60 posti, importante l'accordo con Portosole (Foto e Video)

E’ stato inaugurato oggi e verrà utilizzato da lunedì prossimo, il parcheggio della sede staccata del Liceo Cassini, annesso al plesso di Villa Magnolie.

Si tratta di 60 posti moto, concessi alla Provincia dal Comune, che fanno parte di una pertinenza di Portosole e messo tra le opere a scomputo dei lavori dell’approdo turistico sanremese. Da quest’anno, quindi, finalmente la scuola di Villa Magnolie avrà un parcheggio e il Comune è riuscito ad ottenerlo nella trattativa per i lavori di Portosole.

“Volevamo fare questa sorpresa – ha detto l’Assessore Donzella – perché è indispensabile per la scuola ed abbiamo lavorato per stipulare un comodato gratuito con la proprietà, visto il rilevante interesse pubblico per parcheggiare i mezzi, durante la scuola evitando pericolo alla circolazione. L’Istituto si occuperà dell’apertura e della chiusura e volevamo fare in tempi rapidi. C’è stata la massima disponibilità della scuole e degli uffici, lavorando ai collaudi della struttura”.

Nel luglio scorso il consigliere di opposizione, Andrea Artioli, aveva inviato una Interrogazione al Sindaco Biancheri per conoscere quali siano le intenzioni della Amministrazione per assicurare una rapida ultimazione dei lavori a Villa Magnolie, intervenendo presso l’Amministrazione Provinciale. Nell’Interrogazione Artioli aveva sottolineato l’importanza della realizzazione di una palestra prevista nell’originario progetto ed una adeguata viabilità pedonale sulla retrostante via Duca degli Abruzzi, dotando il plesso di una idonea area di parcheggio per i motocicli. "Esprimo la mia soddisfazione - ha detto oggi Artioli - insieme ai miei complimenti all’assessore Donzella per aver dato seguito alla mia richiesta".

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium