/ Politica

Politica | 04 settembre 2020, 14:12

Ventimiglia: clandestini sui Tir e migranti a piedi in autostrada, Piana (Lega) "Salvini aveva bloccato gli sbarchi, ora Pd-M5S ci riportano indietro di 5 anni"

"Un fenomeno che Matteo Salvini, bloccando gli sbarchi, aveva eliminato e che oggi col Governo Pd-M5S, ostinato nel perseguire la politica dei porti aperti, si ripropone sotto gli occhi di tutti. Soprattutto nelle zone di frontiera".

Ventimiglia: clandestini sui Tir e migranti a piedi in autostrada, Piana (Lega) "Salvini aveva bloccato gli sbarchi, ora Pd-M5S ci riportano indietro di 5 anni"

“Troppi sbarchi. Non solo migranti a piedi in autostrada, ma clandestini che vanno all’arrembaggio dei Tir e altri mezzi pesanti per varcare illegalmente il confine di Ventimiglia. Si tratta di una situazione pericolosa perché è a rischio la sicurezza di tutti".

Interviene in questo modo il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria e consigliere regionale Alessandro Piana (Lega), commentando la notizia pubblicata ieri (QUI) dal nostro giornale sui migranti che viaggiano a bordo dei camion sulla Statale 20. "Un fenomeno che Matteo Salvini, bloccando gli sbarchi, aveva eliminato e che oggi col Governo Pd-M5S, ostinato nel perseguire la politica dei porti aperti, si ripropone sotto gli occhi di tutti. Soprattutto nelle zone di frontiera. Come Lega in Regione Liguria - ha spiegato Piana - cinque anni fa avevamo più volte denunciato la gravità di questo fenomeno, che oltre a mettere in serio pericolo l’incolumità degli automobilisti, scoraggia gli imprenditori del settore trasporti a investire sul nostro territorio, ad esempio nel Parco Roja. Soprattutto, pone gli autotrasportatori, lasciati soli dal Governo Pd-M5S, in una situazione di incertezza e poca sicurezza. Anche perché, talvolta, rischiano di essere denunciati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina".

"Questa situazione - termina - rispetto a cinque anni fa, oggi risulta ancora più pericolosa a causa dell’emergenza coronavirus perché i conducenti dei mezzi pesanti spesso si trovano a contatto con queste persone, che non sono  sottoposte a costante e idoneo controllo sanitario. I fatti sono evidenti, così come l’assenza di un intervento concreto del Governo Pd-M5S che ha dimostrato, ancora una volta, di essere inadeguato, sempre più incapace e in alcuni casi complice di questa gravissima situazione perché non ha nessuna intenzione di fermare gli sbarchi”.

Com.Po.El

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium