ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 agosto 2020, 15:01

Ventimiglia: 'Il mare dice basta', l'Amministrazione compra 3.000 posacenere da spiaggia per limitare il degrado da mozziconi

L’investimento del Comune, con l’acquisto effettuato presso la ditta ‘Ekosmoke’, sarà di 2.120 euro più Iva.

Ventimiglia: 'Il mare dice basta', l'Amministrazione compra 3.000 posacenere da spiaggia per limitare il degrado da mozziconi

Tutela dell'ambiente e più verde pubblico tra le parole d'ordine dell'amministrazione Scullino. Per il secondo anno consecutivo dalla nuova elezione a Sindaco, Scullino annuncia con orgoglio la campagna 'Il mare dice basta'. Un'iniziativa nata per sensibilizzare i cittadini e i turisti di Ventimiglia a combattere l’inquinamento dei mozziconi di sigaretta in spiaggia. 

Per contrastare il fenomeno, la maggioranza Scullino, attraverso il consigliere incaricato all'ambiente, Giuseppe Palmero, l’amministrazione per il secondo anno consecutivo ha in corso la distribuzione di ben 3.000 posacenere portatili da spiaggia. La scommessa ambiziosa è ridurre a zero le cicche di sigaretta sulle nostre spiagge e nel nostro mare, chiedendo di non fumare o di usare un posacenere da spiaggia che l'Amministrazione comunale di Ventimiglia offre gratuitamente, Una vera campagna di sensibilizzazione per la popolazione dei fumatori. 

Vista la bontà de progetto, alla distribuzione degli amministratori comunali si sono uniti comitati di quartiere, associazioni, sestieri, stabilimenti  balnerari, locali, commercianti e tantissimi volontari. L’investimento del Comune, con l’acquisto effettuato presso la ditta ‘Ekosmoke’, sarà di 2.120 euro più Iva. Ci si augura che i fumatori utilizzino i posacenere, per rispettare l’ambiente.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium