ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 agosto 2020, 19:48

Bordighera: va avanti la pratica per la nuova gestione dell'Ospedale Saint Charles, operatività da fine estate

Oggi pomeriggio si è svolto un incontro sullo stato dell’arte rispetto alla gestione privata dell’ospedale Saint Charles.

Bordighera: va avanti la pratica per la nuova gestione dell'Ospedale Saint Charles, operatività da fine estate

Oggi pomeriggio si è svolto un incontro sullo stato dell’arte rispetto alla gestione privata dell’ospedale Saint Charles. Il confronto, era stato richiesto dalle organizzazioni sindacali e dagli stessi operatori della struttura ospedaliera di Bordighera e si è svolto alla presenza dell’Assessore alla Sanità di Regione Liguria e dei vertici aziendali.

"La finalità dell’incontro è stato quello di fornire una comunicazione chiara e trasparente in merito alla ripresa della trattativa, avvenuta con la stessa intenzione e determinazione e che si era interrotta a seguito dell’emergenza Covid e quindi per fare chiarezza sulla situazione attuale del progetto e mettere a tacere voci o dichiarazioni assolutamente infondate che poco centrano sul futuro dello stabilimento ospedaliero, quali il declassamento o addirittura la chiusura della struttura"  - fanno sapere dalla ASL 1 imperiese.

Per garantire notizie certe e sgomberare il campo da fraintendimenti che alimentano confusione e paure negli stessi operatori, l’Assessore, il Direttore Generale e il Direttore sanitario di ASL1, hanno risposto alle domande dei presenti. E’ in fase di compimento il Contratto con il gestore privato, attraverso la definizione di tutti i suoi numerosi articoli, attentamente valutati e delineati in ogni loro aspetto.

L’operatività prevista indicativamente a fine estate, vedrà una prima fase di insediamento del nuovo gestore per un periodo temporale di formazione del personale, di aggiornamento dei dati e delle procedure, di gestione dei contratti del personale, con possibilità di trasferimento del personale su base volontaria, nonchè la verifica e la valutazione della attuale condizione di emergenza pandemica prevista sino al 15 ottobre.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium