ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 01 agosto 2020, 05:36

La figura del parquettista: cosa può fare per il proprio pavimento

Il legno dà immediatamente idea di casa, di calore, di focolare domestico ma deve essere trattato con le dovute attenzioni

La figura del parquettista: cosa può fare per il proprio pavimento

Chi desidera avere una casa accogliente, calda ed elegante allo stesso tempo non può che scegliere il parquet come pavimento. Si tratta, del resto, di una scelta di pregio che sempre più persone prendono in considerazione e che si dovrebbe conoscere un po’ di più.

La figura del parquettista aiuterà a entrare a pieno in questo mondo, fatto di legno pregiato ma anche soluzioni più alla portata di ogni tasca. In questo modo sarà possibile avere un’idea di tutto quello che si deve sapere prima di scegliere il parquet perfetto per la propria casa e per i propri gusti.

Cosa fa il parquettista

Il parquettista è un artigiano del parquet. Si tratta di colui che lo lavora, che lo modella e lo posa. Una figura fondamentale se si ama questo materiale.

Il parquettista, quindi, prima di posare il parquet in una casa farà un sopralluogo nella stessa. Questo step è importantissimo poiché proprio in questa occasione il professionista prenderà le misure per poi, successivamente, passare alla realizzazione del pavimento realizzato su misura. Un artigiano del legno a tutto tondo, quindi, che non ha solo il compito di posare il pavimento, ma anche di restaurare il parquet e di riportarlo agli antichi splendori di un tempo.

Una garanzia, quindi, di qualità e una figura in grado di saper trattare con cautela un materiale così pregiato come il legno. Mai affidarsi al primo che capita, però.

Per questo sarà necessario fare delle ricerche mirate. Ad esempio, chi è alla ricerca di un parquettista Roma dovrebbe conoscere i maestri di Parquet e Resina che da anni lavorano nel settore e sono diventati dei veri maghi del legno. Quando si ha a che fare con chi tratta il legno nel migliore dei modi possibili non si possono che avere ottimi risultati.

Che si tratti di un parquet il legno da interno o da esterno, di un parquet prefinito o di un pavimento da trattare e restaurare, scegliere dei professionisti permetterà di trovare la soluzione migliore alle proprie esigenze, così da assicurarsi un risultato eccezionale.

Il legno, del resto, dà immediatamente idea di casa, di calore, di focolare domestico ma deve essere trattato con le dovute attenzioni e, ancor prima, deve essere scelto con oculatezza. Solo così si potrà avere proprio l’effetto che si ricerca, dando al proprio appartamento un aspetto immediatamente più cool.






TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium