ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 luglio 2020, 17:56

Regionali 2020: Maurizio Lupi (Noi con l'Italia) "Accordo Fi-Lp può diventare un laboratorio per il centrodestra"

"La scommessa è quella di un nuovo 'grande centro' alternativo al polo sovranista e Liguria Popolare e Forza Italia non si fondono ma fanno un accordo elettorale perchè c'è sintonia di contenuti e visione generale"

Regionali 2020: Maurizio Lupi (Noi con l'Italia) "Accordo Fi-Lp può diventare un laboratorio per il centrodestra"

"L'obiettivo dell'intesa elettorale tra Liguria Popolare e Forza Italia alle elezioni regionali in Liguria è dare più peso ai moderati all'interno della coalizione di centrodestra, è chiaro che un buon risultato di questo tentativo potrebbe diventare un modello a livello nazionale".

Lo ha detto all'agenzia Ansa il deputato e presidente di ‘Noi con l'Italia’ Maurizio Lupi. “La Liguria – prosegue - può diventare un laboratorio per il centrodestra, lo è già stato cinque anni fa con la vittoria di Toti, che correrà con una sua lista civica. La scommessa è quella di un nuovo 'grande centro' alternativo al polo sovranista e Liguria Popolare e Forza Italia non si fondono ma fanno un accordo elettorale perchè c'è sintonia di contenuti e visione generale, mantengono la loro autonomia ma uniscono le forze per dare il loro contributo”.

Secondo il consigliere regionale e presidente di Liguria Popolare Andrea Costa "Si tratta di una collaborazione tra due realtà che si ispirano agli stessi valori, le liste saranno formate metà con i nostri candidati metà con quelli di Forza Italia, inizia una collaborazione per provare ad allargare la proposta politica ai moderati”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium