ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 luglio 2020, 12:34

Imperia, installati i semafori sull'Argine sinistro all'incrocio con il viadotto ferroviario (Foto e video)

In tutto sono otto, due per lato. Entreranno in funzione la prima settimana di agosto. L'intervento si è reso necessario vista la pericolosità del tratto. Negli anni tanti sono stati gli incidenti registrati, alcuni di essi anche gravi

Imperia, installati i semafori sull'Argine sinistro all'incrocio con il viadotto ferroviario (Foto e video)

Si dovrà attendere la prima settimana di agosto per vederli entrare in funzione, ma già il Comune ha provveduto ad installare i semafori sull’Argine sinistro del torrente Impero e precisamente all’incrocio con il ponte sottostante il nuovo viadotto ferroviario. Uno degli incroci cittadini più pericolosi che è stato negli anni teatro di tanti incidenti, alcuni di essi anche gravi. 

In tutto sono stati installati 8 semafori, due per lato. Un intervento questo che si è reso necessario considerato l’elevato traffico che si registra quotidianamente in quel punto, a due passi dalla stazione ferroviaria. L’installazione dei nuovi semafori ha nel tempo animato anche il dibattito politico in seno al consiglio comunale. Diverse infatti, sono state le interpellanze e i question time posti dall’opposizione a cui il Comune ha dovuto rispondere. L’annuncio ufficiale era stato dato dall’assessore alla viabilità, Antonio Gagliano. Il comune infatti avviò la procedura per acquistare il nuovo impianto in MEPA per una somma di circa 39 mila euro.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium