ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 luglio 2020, 14:04

Ventimiglia: è tornata l'iniziativa ‘Libera l'entrata’ per rendere gli esercizi commerciali accessibili a tutti (Video)

L'iniziativa e a cura dell’Associazione Albintimilium

Ventimiglia: è tornata l'iniziativa ‘Libera l'entrata’ per rendere gli esercizi commerciali accessibili a tutti (Video)

A Ventimiglia, l'iniziativa dell’associazione Albintimilium denominata ‘Libera l'entrata’ è tornata. Questa mattina la gelateria 'La Granita' ed il Bar Fiorucci sono diventati esercizi accessibili a tutti.

"Come prevede l'iniziativa - spiegano dall'associazione - abbiamo realizzato per renderli accessibili, a titolo esclusivamente gratuito, una pedana ad hoc in grado di permettere a chiunque di accedere facilmente all’esercizio commerciale, fornito di campanello ‘wireless’ posto sulla porta di entrata, e dotato l’esercizio stesso del logo legato all’iniziativa, quale marchio identificativo di commercio con entrata accessibile. Questa mattina hanno partecipato all'evento di abbattimento delle barriere gli amici Saverio e Vincenzo ai quali vanno i nostri ringraziamenti".

Sinora una trentina di esercizi cittadini hanno deciso di sposare l’iniziativa ‘Libera l'entrata’: "Cogliamo l'occasione per ringraziarli, confidando in altre numerose partecipazioni. Come sempre  l’obiettivo ultimo è di rendere le attività di commercio accessibili a tutti… senza barriera alcuna, nonché sensibilizzare sempre più la cittadinanza tutta sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium