Il nostro lettore Franco esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, avvenuta ieri, della collega Cira Di Maio, venuta a mancare ieri. I funerali saranno celebrati nella Chiesa di N.S.degli Angeli a Sanremo, domani alle ore 15,30. Alla nostra testata il signor Franco dedica il proprio ricordo attraverso un scritto dal titolo: "A ricordo di una ex collega "speciale".
"Chi negli anni 70-80, ed oltre, è riportato, ha frequentato il Liceo Scientifico 'G.Saccheri' di Sanremo, non può non ricordare la "bidella" Cira. Impossibile non ricordarla! Cira è indimenticabile! Era lei che, ogni volta che si creava subbuglio in una classe, il professore minacciava subito: 'state bravi altrimenti chiamo Cira!'.
Era sempre lei che, dopo un'interrogazione andata male, dopo un compito consegnato in bianco, era pronta a consolare e nello stesso tempo a spronare ad un impegno maggiore. Così come era sempre pronta ad asciugare le lacrime di qualche ragazza che veniva lasciata dal fidanzato. Sì, questa era Cira! Penso che molti studenti di allora, ora medici, insegnanti, avvocati, ingegneri, imprenditori, avrebbero tante esperienze anche personali, da raccontare e che sicuramente porteranno, il ricordo di Cira sempre nel loro cuore! Ciao Cira! Con tanto affetto Franco".












