ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2020, 14:50

Ventimiglia: pulizia del Roya questa mattina con la Docks Lanterna e con l'associazione Alpini (Foto)

Sono stati rimossi i cumuli di rifiuti, i giacigli di fortuna le coperte ed i vestiti abbandonati dai migranti in cerca di rifugio sulle sponde del fiume e sotto i ponti.

Ventimiglia: pulizia del Roya questa mattina con la Docks Lanterna e con l'associazione Alpini (Foto)

“Fin dall’inizio della nostro mandato, abbiamo concentrato i suoi sforzi per dare alla Città un immagine di dignità, decoro, pulizia e sicurezza focalizzati in particolare sul recupero e la salvaguardia del patrimonio ambientale e sul verde pubblico”.

Interviene in questo modo l’Amministrazione comunale di Ventimiglia, guidata dal Sindaco Gaetano Scullino dopo l’opera di pulizia e bonifica che ha visto impegnati gli operatori della ditta Docks Lanterna e i volontari della locale associazione ‘Alpini Italiani’ lungo il greto del fiume Roya e in prossimità della Foce. Sono stati rimossi i cumuli di rifiuti, i giacigli di fortuna le coperte ed i vestiti abbandonati dai migranti in cerca di rifugio sulle sponde del fiume e sotto i ponti.

“Intendo rivolgere un caloroso ringraziamento alle maestranze della Docks Lanterna – sottolinea il Sindaco Scullino - ed in particolare ai volontari dell’Associazione Alpini perché il loro impegno vivo e costante è il primo indicatore di una società civile ed attenta alle problematiche della propria città. Un numero sempre maggiore di Ventimigliesi ha compreso che è cambiato il clima e il modo di fare, cosa che suscita in noi una grande soddisfazione consapevoli che i cittadini hanno percepito la nostra volontà di considerare con attenzione le persone e di prenderci cura dei loro problemi, di salvaguardare l’ambiente, di promuovere la crescita culturale, sociale ed economica della città con uno spirito fortemente orientato alla tutela del bene comune e della collettività”.

“Di tutto ciò siamo particolarmente convinti – prosegue il primo cittadino - perché riteniamo che questo clima ‘diverso’ avvertito da molti indica che la cittadinanza coglie lo sforzo che l’Amministrazione compie per lavorare e governare bene. Agli operatori, ai volontari ed a tutti i cittadini si chiede di continuare con l’impegno e la collaborazione fin qui dimostrata poiché solo uno sforzo collettivo potrà ottenere benefici per la comunità oggi ma con occhio attento al domani”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium