ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 09 luglio 2020, 11:04

Ristrutturazione della rete sanitaria pubblica: lettera di Rifondazione Comunista a tutti i Sindaci imperiesi

Carlo Olivari, segretario del circolo ha confermato che, la lettera sarà inviata ad ogni politico o amministratore della provincia

Carlo Olivari

Carlo Olivari

Interviene il Partito di Rifondazione Comunista ‘Circolo Valeria Faraldi Sanremo-Taggia’, in relazione al nuovo progetto di ristrutturazione della rete sanitaria pubblica imperiese.

Lo fa con una lettera, inviata a tutti i Sindaci della provincia di Imperia: “Sulla chiusura delle due strutture attualmente funzionanti di Sanremo ed Imperia e la privatizzazione del nosocomio di Bordighera, chiediamo una presa di posizione politico-amministrativa, in merito alla ristrutturazione. Rifondazione Comunista lo ha fatto, dichiarandosi in linea di massima non contraria alla costruzione del nuovo Ospedale a due condizioni: che rimanga pubblico e soprattutto che non sia Unico. Troppo importante, ma noi reputiamo necessaria e fondamentale, la salvaguardia delle strutture in essere ora in Provincia, in funzione di quella territorialità capillare che una sanità pubblica deve avere, per fornire assistenza e diagnostica in modo dignitoso e preventivo”.

“Siamo sicuri di ricevere un parere, in funzione della sua rappresentatività nei confronti dei suoi cittadini, elettori e non, a favore della tutela dei medesimi, e chiaramente scevro da qualsiasi pressione politica regionale”. Carlo Olivari, segretario del circolo ha confermato che, la lettera sarà inviata ad ogni politico o amministratore della provincia di Imperia: “Senza distinzione di area politica, maggioranze, coalizioni o dimensioni del comune che rappresenta”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium