ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 giugno 2020, 13:17

Imperia: Scajola annuncia: "Dal 9 luglio rimessi in moto gli ascensori, manutenzioni mai fatte dal 2011"

L'intervento dovrebbe essere risolutivo, almeno secondo quanto annunciato da Scajola

Imperia: Scajola annuncia: "Dal 9 luglio rimessi in moto gli ascensori, manutenzioni mai fatte dal 2011"

Il 9 luglio gli ascensori saranno rimessi in moto”. Ad annunciarlo è il sindaco di Imperia Claudio Scajola nel corso della conferenza stampa di questa mattina, sui due anni dal suo mandato. Il primo cittadino ha consegnato alla stampa un volume con quanto realizzato finora, o con le opere e i progetti in fase di realizzazione. All'elenco manca la messa in moto degli ascensori che collegano la marina al Parasio. Per questo il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Fabrizio Risso, ha preparato una question time che sarà discussa il prossimo 30 giugno.

A rispondere all'interrogazione di Risso sarà il consigliere di maggioranza Giovanni Montanaro, che, come ha annunciato oggi Scajola, darà le cifre degli interventi, compreso quanto costerebbe smontare gli impianti e sostituirli con una scala mobile. Un importo che l'amministrazione ritiene troppo oneroso.



Scajola però non considera quella sugli ascensori una partita persa. “Dal 2011 non sono state fatte le manutenzioni previste, adesso abbiamo affidato l'incarico per il ripristino alla Thyssen. Per mezza giornata al mese saranno fermi per la manutenzione ordinaria”, ha aggiunto il sindaco.

L'intervento quindi dovrebbe essere risolutivo, almeno secondo quanto annunciato da Scajola. Fino al 31 luglio, data in cui dovrebbe terminare l'emergenza sanitaria, sarà comunque possibile salire solo al massimo in quattro persone, indossando la mascherina. Sul pavimento saranno tracciati i segni per il mantenimento delle distanze.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium