ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 04 giugno 2020, 07:11

Imperia: riapertura spiagge, gestori e bagnini pronti ad accogliere i turisti: "Tanti arrivi a luglio e agosto" (foto e video)

I gestori degli stabilimenti balneari hanno predisposto tutte le misure anti-contagio previste dai protocolli governativi e regionali e, pertanto, invitano i bagnanti a rispettare le nuove disposizioni

Imperia: riapertura spiagge, gestori e bagnini pronti ad accogliere i turisti: "Tanti arrivi a luglio e agosto" (foto e video)

Da pochi giorni, a Imperia e Diano Marina, le spiagge hanno riaperto ai cittadini e ai turisti. I gestori degli stabilimenti balneari hanno predisposto tutte le misure anti-contagio previste dai protocolli governativi e regionali e, pertanto, invitano i bagnanti a rispettare le nuove disposizioni.



Ieri abbiamo fatto un giro tra gli stabilimenti, trovando gli arenili poco affollati, ma, con l'apertura dei confini regionali, ora si attende un considerevole afflusso di turisti, soprattutto lombardi e piemontesi, per l'inizio di una nuova e anomala stagione balneare, con molte restrizioni e pochi ombrelloni aperti.

"Speriamo che la gente sia responsabile e che tutti abbiano buon senso. - ci ha detto Alessandro Elena, bagnino dei bagni 'Nettuno' di Diano Marina, tra gli stabilimenti che abbiamo visitato - Siamo in fase di allestimento e, per ora, non c'è quasi nessuno in spiaggia. Per giugno non ci aspettiamo un arrivo massiccio di turisti, ma per luglio e agosto, sicuramente, buona parte del Nord Italia si trasferirà in Liguria".

Per quanto riguarda le spiagge libere, ricordiamo, sabato partirà in via sperimentale il progetto dell'amministrazione comunale che riguarda gli accessi contingentati tramite l'utilizzo dell'app 'Spiaggiati'. Gli arenili saranno sorvegliati da steward. (QUI)

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium