ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 giugno 2020, 07:21

Sanremo: a breve riprenderanno i lavori per la costruzione delle scuole all'interno del mercato di Valle Armea

La volontà del Comune, prima del Covid-19 era quella di consegnare la scuola a settembre anche se ora risulta particolarmente difficile poterlo fare.

Sanremo: a breve riprenderanno i lavori per la costruzione delle scuole all'interno del mercato di Valle Armea

Dovrebbero riprendere a breve, dopo lo stop dettato dall’emergenza Covid-19, i lavori per la costruzione degli ambienti che dovranno ospitare le classi delle scuole che verranno spostate dal centro di Sanremo al mercato dei fiori di Valle Armea.

Il problema mercato riguarda soprattutto la gestione da parte di Amaie Energia che, ovviamente, visti gli importanti costi di ristrutturazione dell’enorme immobile, ha bisogno di un accordo con una gestione molto lunga. E’ stato fatto un pre accordo che ha consentito al Comune di accendere il mutuo per costruire il secondo lotto della scuola. Nel frattempo Amaie Energia dovrà compartimentale gli uffici e, per questo, è stato già redatto il progetto.

La volontà del Comune, prima del Covid-19 era quella di consegnare la scuola a settembre anche se ora risulta particolarmente difficile poterlo fare. La compartimentazione degli uffici di Amaie Energia, invece, dovrebbe essere pronta per l’inizio dell’autunno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium