ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 aprile 2020, 16:25

Da Roma arriva la conferma del Presidente del Consiglio: riaperture dal 4 maggio, alcune già da lunedì

La decisione verrà presa tra venerdì e sabato. Nelle prossime ore sono previste diverse riunioni di confronto con tutti i soggetti interessati, incluse le parti sociali.

Da Roma arriva la conferma del Presidente del Consiglio: riaperture dal 4 maggio, alcune già da lunedì

Si è svolta questa mattina la riunione del governo con il responsabile della task force, Vittorio Colao, per far entrare nel vivo il lavoro per la fase 2 dell'emergenza Coronavirus.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha confermato che entro la fine della settimana indicherà il programma nazionale delle aperture dal 4 maggio. La decisione verrà presa tra venerdì e sabato. Nelle prossime ore sono previste diverse riunioni di confronto con tutti i soggetti interessati, incluse le parti sociali.

Sempre nelle prossime ore dovrebbero essere convocate i sindacati e le categorie imprenditoriali, per un confronto con il governo che dovrebbe svolgersi al più tardi venerdì. Questa sera si svolgerà un Consiglio dei ministri sul Def e, nel pomeriggio è prevista una ‘cabina di regia’ con gli enti locali.

Comunque è praticamente certa la ripartenza delle attività produttive dal 4 maggio, con alcune singole eccezioni già dal prossimo lunedì.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium