ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 marzo 2020, 13:21

Sanremo: il pittore Aldo Mapelli espone all'Hotel Nazionale fino ad aprile

In tutto una decina di quadri fra quelli nella Sala incontri al primo piano ed altri nella hall

'Bocca di rosa'

'Bocca di rosa'

Aldo Mapelli, uno dei pittori più versatili e apprezzati nel panorama italiano, espone proprie opere all'Hotel Nazionale di Sanremo da oggi e per tutto marzo e aprile. In tutto una decina di quadri fra quelli nella Sala incontri al primo piano ed altri nella hall. Quadri, perlopiù, figurativi moderno, comunque difficilmente riconducibili a una classificazione anche se non c'è genere in cui Mapelli non si cimenti. E c'è, fra gli altri, un tributo a Fabrizio De André, titolato 'Bocca di rosa', con il cantautore e una grande bocca semiaperta. Altri quadri riguardano, ad esempio, cavalli in corsa o una ragazza che sta ballando immersa nella musica. La mostra è stata titolata da Gioia Lolli, presidente dell'associazione I Colori della Goia cui Mapelli ha aderito, 'Ricordi presenti'.

"Un pittore fuori dagli schemi - afferma la stessa Gioia Lolli - che riesce a fare tutto, dai paesaggi ai ritratti iperrealistici. E tutto a un livello eccelso. Il titolo della mostra ha voluto sottolineare che ciò che evocano i quadri sono dei ricordi, comunque vivissimi e che, in qualche modo, restano attuali e presenti".

L'artista è nato a Mapello, in provincia di Bergamo, 63 anni anni fa. Ora ha aperto uno studio anche a Taggia. Ed è spesso in provincia d'Imperia. In questi giorni, e per tutto il mese, ha pure una mostra personale a Moncalieri. Ha esposto in tutta Italia e in Francia e Belgio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium