ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 febbraio 2020, 18:36

Sanremo: grande interesse per il convegno sul nuovo codice della crisi di impresa

L'incontro è stato organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Imperia e dall’Ordine degli Avvocati di Imperia.

Venerdì 21 febbraio, presso la Sala Privata del Casinò di Sanremo, si è svolto un convegno sul tema del nuovo codice della crisi di impresa. L'incontro è stato organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Imperia e dall’Ordine degli Avvocati di Imperia.

Il convegno al quale erano presenti molti rappresentanti delle istituzioni è stato molto partecipato ed ha suscitato grande interesse. Tra le novità più rilevanti i cambiamenti relativi alle procedure di allerta e segnalazione della crisi d’impresa. Le nuove norme si pongono l’obiettivo di offrire alle imprese alcuni strumenti mirati per anticipare l’emersione della crisi e limitare l’aggravarsi delle conseguenze sulle aziende, cercando di favorire la continuità aziendale e il superamento della crisi prima che la situazione diventi irreversibile.

Grande interesse hanno suscitato gli interventi, moderati dal Presidente dell’ODCEC di Imperia, dott. Paolo Borea, dei rinomati relatori: il giudice Giuseppe Limitone del Tribunale di Vicenza, il Prof. Nicola Soldati, professore Università Alma Mater Studiorum di Bologna, il Prof. Ivan Demuro, professore Università Cattolica di Milano e il Prof. Francesco Avallone, professore Università di Genova. Gli ordini organizzatori, sempre attenti ad attività di formazione e approfondimento delle nuove normative, ringraziano i partecipanti ed in particolar modo i relatori e i rappresentanti delle istituzioni intervenute.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium