ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 gennaio 2020, 15:42

La sanremese Mara Pardini è tra i vincitori assoluti del premio nazionale di Taggia 'Ossi di Seppia'

La giornalista ha partecipato alla sezione dedicata a un "insieme di poesie" e il suo lavoro entrerà a far parte degli autori aventi diritto all'antologia pubblicata dal Comune di Taggia.

La sanremese Mara Pardini è tra i vincitori assoluti del premio nazionale di Taggia 'Ossi di Seppia'

La sanremese Mara Pardini è tra i "vincitori assoluti" del premio nazionale di poesia inedita "Ossi di Seppia", considerato uno dei più importanti e selettivi nel panorama letterario italiano.

La giornalista ha partecipato alla sezione dedicata a un "insieme di poesie" e il suo lavoro entrerà a far parte degli autori aventi diritto all'antologia pubblicata dal Comune di Taggia. "Sono molto felice di aver conseguito questo risultato in un premio così prestigioso -  commenta Mara Pardini. - I miei versi nascono qui, in questa terra di Liguria dove vivo e di cui mi ha sempre colpita quella malinconia che impregna le cose, attraversate da ansie e tremori, proprio come noi".

"Ossi di Seppia", giunto alla 26esima edizione, è promosso dal Comune di Taggia e curato da Lamberto Garzia, ideatore dello stesso premio. Quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 1300 autori, anche stranieri. La premiazione si svolgerà sabato 1° febbraio, alle 17.30, a Villa Boselli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium