ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 dicembre 2019, 17:53

Imperia: Babbo Natale arriva in pediatria e consegna i regali ai bambini ricoverati. L'iniziativa di Asl e Polizia di Stato (foto e video)

Babbo Natale arriva in pediatria a consegnare i doni ai piccoli degenti ricoverati agli ospedali di Imperia e Sanremo. Per il terzo anno di fila l’iniziativa, organizzata da Asl e Polizia di Stato, ha visto la partecipazione del personale dei due reparti dell’ospedale

Imperia: Babbo Natale arriva in pediatria e consegna i regali ai bambini ricoverati. L'iniziativa di Asl e Polizia di Stato (foto e video)

Babbo Natale arriva in pediatria a consegnare i doni ai piccoli degenti ricoverati negli ospedali di Imperia e Sanremo. Per il terzo anno di fila l’iniziativa, organizzata da Asl e Polizia di Stato, ha visto la partecipazione del personale dei due reparti dell’ospedale.

Presenti anche il questore Cesare Capocasa, alcuni degli agenti di polizia di Imperia, il direttore generale dell’Asl Marco Damonte Prioli, la vice presidente della Regione e assessore alla sanità Sonia Viale e il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana.



Un bel pensiero della Polizia di Stato, - ha commentato l’assessore Sonia Viale - il questore accompagnato dagli agenti e da un Babbo Natale speciale che dà dei regali ai bimbi che sono qui ricoverati oggi in pediatria. Il bel messaggio è abbinare la divisa, le nostre forze dell’ordine, che in un momento di serenità accompagnano Babbo Natale. Questo è anche un momento di educazione civica, educare le generazioni ad avere fiducia in chi indossa la divisa, perché sono le persone che difendono la loro sicurezza, e sono le persone che in caso di aiuto devono essere quelle al quale la persona pensa”.

E’ una bellissima festa, - ha detto Marco Damonte Prioli - un modo per riuscire a far passare un momento di dolore, di sofferenza, come il ricovero ospedaliero dei nostri piccoli pazienti, in modo felice. Il fatto che anche il questore di Imperia, quindi la Polizia si renda ormai disponibile tutti gli anni con questa iniziativa che allieva questi giorni e porta un po’ di gioia nei nostri piccoli pazienti, è un’ulteriore conferma che la collaborazione tra la nostra amministrazione e le forze di polizia, dà frutti anche da questo punto di vista, quindi regalando un sorriso in un momento di sofferenza”.

Siamo al terzo anno, - ha spiegato il questore - io l’avevo un po’ immaginata già dieci anni fa, la facevo quando ero a Reggio Emilia. Babbo Natale della Polizia di Stato è un momento di prossimità, di vicinanza. Siamo per regalare un momento di gioia, di spensieratezza, di felicità, a dei bambini degenti che ogni anno con il loro sorriso ci regalano un’emozione immensa, infinita. Unica. Ecco il piacere di essere qui”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium