ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 novembre 2019, 09:08

Ventimiglia punta sulla cultura, il vicesindaco Bertolucci annuncia "Entro fine anno annunceremo creazione di una Fondazione di partecipazione aperta alla città"

Un annuncio importante fatto durante la presentazione degli ultimi investimenti fatti dall'amministrazione comunale sulla biblioteca civica.

Ventimiglia punta sulla cultura, il vicesindaco Bertolucci annuncia "Entro fine anno annunceremo creazione di una Fondazione di partecipazione aperta alla città"

"Entro fine anno annunceremo la nostra intenzione di creare a tal scopo una Fondazione di partecipazione aperta alla città sulla cultura".

Un annuncio importante quello fatto dal vicesindaco ed assessore alla cultura di Ventimiglia, Simone Bertolucci, durante la presentazione degli ultimi investimenti fatti dall'amministrazione comunale sulla biblioteca civica. Recentemente alla Aprosiana, in piazza Bassi, sono stati donati un nuovo scaffale per i libri ed un proiettore. 

"Si tratta di un investimento indispensabile per ricevere i nuovi libri acquistati e consentire al bravissimo bibliotecario Ruggero Marro di poter assicurare una migliore organizzazione dei testi di lettura. Inoltre, dopo anni di poca attenzione, è stato acquistato il nuovo proiettore che consentirà nuovamente di poter utilizzare la sala adibita agli eventi culturali adeguatamente" - afferma lSimone Bertolucci.

"Non per ultimo, sempre entro la fine dell'anno, partirà la nuova edizione di Mete d'autore a Ventimiglia - Una città sullo scoglio del Mediterraneo che, nella sua prima edizione italiana e francese, del 2009, era stata curata dalla professoressa M. Teresa Verda Scajola, con foto di Saverio Chiappalone. Seguirà un'altra sorpresa letteraria" - assicura.

"Siamo solo all'inizio, siamo stati eletti da pochi mesi ma abbiamo voluto dare subito un segno tangibile delle nostre vere intenzioni. - conclude l'assessore - Conoscere, proteggere, valorizzare saranno le tre parole chiave, inserite nel nostro programma elettorale, che identificheranno la politica culturale di Ventimiglia. La cultura non ha e non deve avere confini politici, e di tutti" - conclude il vicesindaco. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium