ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 ottobre 2019, 12:26

Taggia: Chiara Cugge del Liceo dello Sport è il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi delle Scuole Superiori (Foto)

Subito dopo è stato eletto anche il nuovo vicesindaco Samuele Asconio dell'Istituto Alberghiero.

Taggia: Chiara Cugge del Liceo dello Sport è il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi delle Scuole Superiori (Foto)

È Chiara Cugge del Liceo Scientifico Sportivo il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi delle scuole superiori di Taggia. Il nuovo primo cittadino prenderà il posto di Giovanni Filardo dell'Istituto Alberghiero.

Questo è il terzo anno dalla reintroduzione del CCR anche per le scuole secondarie di secondo grado che accoglie le rappresentanze degli studenti di istituti di Taggia ma che arrivano anche dai comuni vicini. Una delle peculiarità ed un valore in più per questo consesso.

Il momento ufficiale dell’investitura con la fascia del primo cittadino è avvenuto alla presenza del sindaco di Taggia, Mario Conio, dell'assessore all'istruzione, Barbara Dumarte e della referente per il Comune, Alessandra Borfiga. Subito dopo è stato eletto anche il nuovo vicesindaco Samuele Asconio dell'Istituto Alberghiero. Visibilmente felici ed emozionati i due nuovi vertici amministrativi dei ragazzi.


Da quest'anno entrano a far parte del CCR:

SCUOLA AFM

Carletti Luca 3A
Bonello Manuel 3A
Andreozzi Flavio 4A
Naso Riccardo 4A

LICEO DELLO SPORT

Cugge Chiara 3A
Binelli Lorenzo 3A
Pannese Christofer 4A
Riceputi Alessandro 4A

ISTITUTO ALBERGHIERO

Olivo Giada 3A Eno
Timpani Noemi 3B Eno
Gresia Greta 3P
Laklaai Samira 3A Sala
Filippi Emanuele 3B Sala
Centonze Luca 4A Eno
Rroli Emanuela 4B Eno
Annuzzi Lorenzo 4C Eno
Asconio Samuele 4A Sala
Vomero Valerio 3A Eno
De Cosmo Cristian 3B Eno
Aicardi Giulio 4A Sala
Macis Gaia 4A Eno

Il primo appuntamento con il CCR ha permesso ai ragazzi di familiarizzare con i tanti uffici che sono attivi nel municipio e con il meccanismo degli assessorati (Sport, turismo, cultura e ambiente) e delle rispettive commissioni, indispensabili per dare vita a nuovi progetti per il Comune. Quest’anno ci sono grandi aspettative anche a fronte di una maggiore maturità richiesta. La nuova amministrazione rimarrà in carica per i prossimi due anni.

La prima uscita ufficiale della neoeletta sindaco, Chiara Cugge, sarà il 4 novembre, insieme ai suoi colleghi sindaci, delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Come vuole tradizione, per la giornata nazionale delle forze armate e dell’unità nazionale oltre al centenario della vittoria, i giovani sindaci avranno l’importante compito di intervenire a fianco del sindaco di Taggia Mario Conio e di molti altri importanti figure istituzionali.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium