ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 settembre 2019, 18:47

Bordighera: libri didattici in sovrannumero dalle scuole della città delle palme a Chisinau (Moldavia)

Un opera di volontariato da parte di privati, dell'amministrazione comunale e della gentilissima Gaia Panzaru, cittadina moldava già operatrice in numerose iniziative di volontariato internazionali e direttrice di una grande azienda internazionale, oltre al lavoro di numerosi ragazzi.

Bordighera: libri didattici in sovrannumero dalle scuole della città delle palme a Chisinau (Moldavia)

Un lavoro immediato e un bel progetto, quello di consegnare libri didattici in sovrannumero dalle scuole di Bordighera purtroppo argomento di critiche di questi giorni, fino a giungere alla lontana Chisinau, dove si trova il liceo linguistico ‘Dante Alighieri’ con l'insegnamento della lingua italiana.

Un opera di volontariato da parte di privati, dell'amministrazione comunale e della gentilissima Gaia Panzaru, cittadina moldava già operatrice in numerose iniziative di volontariato internazionali e direttrice di una grande azienda internazionale, oltre al lavoro di numerosi ragazzi. Il Vice Preside del Liceo Dante Alighieri di Chisinau ha inviato un messaggio un messaggio di ringraziamento al Comune di Bordighera, definendolo un regalo intelligente, un regalo di cultura. Centinaia di libri che verranno selezionati e gli studenti verranno impiegati nella cernita dei libri nei settori nelle aree in cui potrebbero servire.

Con la collaborazione con l'università pedagogica si condivideranno alcuni volumi trovando per ogni età e ogni settore qualcosa di importante e interessante. “Un grazie davvero – evidenziano gli organizzatori - a tutte le persone che hanno collaborato”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium