ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 settembre 2019, 16:36

Primo giorno di scuola con la borraccia del Comune di Riva Ligure, l'iniziativa dell'amministrazione Giuffra contro l'uso della plastica

Un insegnamento importante che deve partire proprio dalla scuola. Chissà se anche qualche altro Comune deciderà di seguire il buon esempio lanciato da Riva Ligure con questa iniziativa.

Primo giorno di scuola con la borraccia del Comune di Riva Ligure, l'iniziativa dell'amministrazione Giuffra contro l'uso della plastica

Per l'inizio dell'anno scolastico il comune di Riva Ligure ha deciso di donare delle borracce a tutti i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado. Un'iniziativa che si muove nel segno dell'ordinanza plastic free e delle buone pratiche a tutela dell'ambiente che fanno parte della politica di questo secondo mandato dell'amministrazione del sindaco Giorgio Giuffra. 

Sulle 250 borracce ordinate nei giorni scorsi dal Comune è stato scelto di far incidere una frase particolare 'L'età della differenza'. Un'espressione utile a ricordare quanto anche grazie all'uso di una borraccia si possa fare le differenza iniziando fin da bambini ad usare meno plastica possibile.  

Un insegnamento importante che deve partire proprio dalla scuola. Chissà se anche qualche altro Comune deciderà di seguire il buon esempio lanciato da Riva Ligure con questa iniziativa.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium