ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 settembre 2019, 07:31

Bordighera: dubbi sulla gestione dei 'Nonni vigile', Bozzarelli "L'incarico non è stato dato alla Protezione Civile"

La recente Legge lo vieterebbe infatti. I 'Nonni' si sono associati alla Protezione Civile per avere un organo che li rappresenti.

Bordighera: dubbi sulla gestione dei 'Nonni vigile', Bozzarelli "L'incarico non è stato dato alla Protezione Civile"

Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato la notizia relativa all’assistenza scolastica nel comune di Bordighera che, per quanto riguarda i cosiddetti ‘Nonni vigile’, verrà affidata alla locale Protezione Civile, con l’ausilio di personale ultrasessantenne che farà attraversare i bambini nei pressi delle scuole cittadine, oltre ad occuparsi del controllo sugli scuolabus.

Alcuni nostri lettori hanno però chiesto lumi in merito alla recente Legge nazionale, che prevede che i Volontari di Protezione Civile non possano effettuare nessuna forma di ausiliari alla viabilità.

L’Assessore competente del Comune bordi gotto, Mauro Bozzarelli, ha confermato che i ‘Nonni vigile’ si sono associati alla Protezione Civile per avere un organo che li rappresenti, visto che il comune non può affidare l'incarico direttamente ad un privato: “E' più una questione burocratica – sottolinea l’Assessore – visto che non hanno nulla a che fare con la Protezione Civile. Il servizio sarà svolto sempre da loro, ma devono avere un organo che li rappresenti”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium