“Considerata la situazione ritengo necessario fare degli approfondimenti, anche al fine di valutare l’applicazione di penali per il mancato rispetto del contratto di servizio”.
È quanto intende fare Alessandro Il Grande, presidente del consiglio comunale di Sanremo. Questa considerazione è stata inviata agli uffici per il controllo delle partecipate del comune, oltre che al sindaco Alberto Biancheri ed al Segretario Generale.
Alla base della richiesta c’è la denuncia di diversi disservizi registrati sulle linee della Riviera Trasporti. È proprio Il Grande a spiegare l’accaduto: “Ho ricevuto diverse segnalazioni relative all’eliminazione numerose corse della Riviera Trasporti. Nonostante sia passato il periodo critico del traffico di Ferragosto mi è stato segnalato da più persone che si verificano continui disservizi per corse saltate, in particolare sulla linea Sanremo-Ventimiglia. Discorso analogo anche per la tratta La Brezza-Villa Helios e su via Martiri-Baragallo. In più ci sono le partenze da Piazza Colombo con ritardi, a volte, superiori ai 30 minuti”.
“Da quanto appreso da responsabili della Riviera Trasporti, su richiesta di alcuni passeggeri, risulterebbe, per motivi non meglio precisati che da inizio agosto le corse vengono sistematicamente e pesantemente ridotte. Vogliamo andare a fondo della vicenda e capire che cosa stia accadendo” - ha chiosato Il Grande.














