ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2019, 10:17

Riva Ligure si prepara per la Festa del Mare, Giuffra: “Far nascere, risvegliare, rinvigorire la passione per il mare”

Appuntamento questa sera a partire dalle 21

La Festa del Mare di Riva Ligure

La Festa del Mare di Riva Ligure

 

Far nascere, risvegliare, rinvigorire la passione per il mare. Un evento e un momento unico di promozione e di conservazione delle attività e delle tradizioni nautiche”.

Con queste parole, il sindaco Giorgio Giuffra ha presentato la tradizionale “Festa del Mare”, organizzata dall’associazione Amatori del Mare “I Çinche Feughi”, con il patrocinio del Comune. 

Come capita ormai da oltre vent’anni, infatti, il primo sabato del mese d’agosto, il locale approdo nautico ospita, a partire dalle 21, uno degli eventi più importanti dell’estate rivasca.

La Festa del Mare - continuano il sindaco e l’assessore al Turismo Francesco Benza – rientra oramai a pieno titolo in quelle feste tradizionali da salvaguardare. È doveroso sottolineare l’impegno dei soci dell’Associazione Amatori del Mare “I Çinche Feughi”, con in testa il Presidente Mauro Melissano, che, da oltre quarant’anni, contribuiscono in modo sostanziale allo sviluppo turistico della nostra cittadina”.

Il programma prevede alle 21.15 la pittoresca celebrazione della Santa Messa, al termine della quale l’intero litorale si colorerà con lo spettacolo pirotecnico, che saluterà idealmente i turisti che hanno scelto Riva Ligure, quale sede delle loro ferie estive. La manifestazione si concluderà con il rinfresco offerto dai soci dell’Associazione.

Si tratta - commenta il presidente de “I Çinche Feughi” Maurizio Melissano - di una festa unica che coinvolge residenti ed ospiti. Un appuntamento ricorrente che ogni anno dà il via al periodo clou dell’estate. Ringrazio tutti coloro che, a vario titolo, permettono la buona riuscita della manifestazione”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium