ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 luglio 2019, 14:24

Decreto su targhe straniere di frontalieri italiani. Parodi: "In pratica una legge per contrastare i furbetti stranieri contrasta i cittadini italiani!"

L'appello alla Lega: "Siamo ancora in tempo per modificare o convergere con il testo di Fratelli di Italia o in quello che avevo proposto che è simile"

Roberto Parodi

Roberto Parodi

"Sono usciti i testi degli emendamenti al decreto sicurezza bis su problema dei veicoli con targa straniera condotti dai frontalieri italiani. Purtroppo mi duole vedere che i testi presentati dalla maggioranza non risolvono il problema o per lo meno lo risolvono solo in determinati casi". Ad affermarlo è Roberto Parodi dell'Associazione FAI frontalieri che spiega: "Se un veicolo è intestato a una ditta individuale, maggioranza dei casi, quindi a persona fisica, non può essere condotta da un residente in Italia".

Nel caso di autisti privati, Monaco ne conta centinaia ma anche i Francia sono presenti, se è di nazionalità straniera non ha problemi ma colmo dei colmi se è italiano non può guidare in Italia. In questo ultimo caso addirittura la legge ci pregiudica dei posti di lavoro e mette a rischio quelli già esistenti. Questi sono solo alcuni casi ma questa legge pregiudica anche molte altre condizioni. In pratica una legge per contrastare i furbetti stranieri contrasta i cittadini italiani.

Mi rivolgo con amicizia alla lega lo slogan prima gli italiani facciamo che non sia prima sanzionati gli italiani. Siamo ancora in tempo per modificare o convergere con il testo di Fratelli di Italia o quello che avevo proposto che è simile".

I testi in basso

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium